venerdì 20 dicembre 2013

The new stadium...

Il Coventry City ha presentato il progetto per la costruzione di un nuovo stadio, il quale verrà realizzato in più fasi, in modo tale da essere utilizzabile il prima possibile.
Il primo step vedrà la costruzione di un impianto da 12500 posti, che, in seguito, verrà ampliato fino a 23000.
Il sito su cui sorgerà non è stata resa nota, ma, di sicuro, sarà al di fuori della giurisdizione del Coventry City Council.

Ci siamo quasi...

Per Natale dovrebbe tornare a casa il mio computer: lo spero proprio, perché queste settimane senza mi hanno impedito di seguire le partite del CCFC, e di conseguenza di farne i resoconti sul blog...

mercoledì 4 dicembre 2013

Avviso: rallentamento temporaneo della pubblicazione dei post / Advise: temporary slowdown of the blog updating

Amici, a causa del guasto del computer di casa in questo periodo potrebbe non essere costante l'aggiornamento del blog. Mi scuso dell'inconveniente

Mates, by the crash of my personal computer at home, the blog updating can't be constant in this period. I'm sorry for the problem.

domenica 1 dicembre 2013

MK Dons - Coventry City 1-3 (Football League One, 19° giornata)

Well done, torniamo da Milton Keynes con tre punti in tasca e soprattutto il morale rialzato dopo gli undici gol (e due sconfitte) incassati nelle ultime tre gare. Ben 7000 sostenitori al seguito, mezzo stadio riempito dai nostri colori. Senza l’infortunato Leon Clarke il tecnico Pressley si affida a Dagnall per supportare Wilson. Nel primo tempo però i padroni di casa prendono le redini del gioco, tuttavia Murphy riscatta le recenti prestazioni negative con un paio di interventi di grande esperienza. Ma nel recupero della prima frazione di gioco Reeves cerca di controllare il pallone all’interno della nostra area ma viene atterrato; calcio di rigore e dal dischetto Williams manda il pallone da una parte ed il portiere dall’altra: 1-0 e la partita si fa in salita.
Andare negli spogliatoi avendo appena subito un gol può essere micidiale, ma nella ripresa si vede la reazione d'orgoglio dei nostri ragazzi, ed infatti Fleck calcia dalla distanza costringendo McLoughlin ad una grande parata. AL 21° minuto della seconda frazione di gioco Dagnall ripaga la fiducia trovando dal vertice alto sinistro dell'area il gol del pareggio in girata, anche se è decisiva la deviazione di un difensore a scavalcare McLoughlin. Gli Skyblues prendono coraggio, e l'estremo difensore dei Dons è costretto ancora ad intervenire per salvare la propria porta. La partita sembra avviarsi ad una situazione di stallo ma a quattro minuti dalla fine Maguire, che aveva rilevato Baker ancora prima del pareggio, trova l'angolino basso alla destra del portiere su calcio di punizione dalla distanza e regala il vantaggio agli ospiti. Non pago del gol realizzato, allo scadere Maguire calcia un'altra punizione, stavolta da posizione più centrale ma stessa distanza, e piazza il pallone sotto il "sette" chiudendo i conti. E nel recupero c'è ancora tempo per assistere ad un miracolo di Murphy, questa volta davvero lontano parente di quello sceso in campo nelle ultime partite.
Si torna a vincere, ora guardiamo fiduciosi alle sfide future per rincorrere quei tanto sognati playoff.

MATCH REPORT

Saturday 30th november 2013, Stadium MK (Milton Keynes)

Attendance: 14,988 (7,000 away) - Referee: Jeremy Simpsos

Scorers: Williams 45+1° (Mk), Dagnall 66°, Maguire 86°, Maguire 90° (Cov)

Coventry City: Murphy, Christie, Seasborne, J Clarke, Adams, Baker (c) (Maguire 63), Fleck, Thomas, Moussa (Phillips 89), Dagnall (Webster 90), Wilson
Subs: Burge (GK), Haynes, Garner, Maund
Coach: Pressley

MK Dons: McLoughlin, Lewington (c), Hodson, Williams, Gleeson, Potter, Reeves (Carruthers 88), Bamford, Powell (Smith 75), Spense, Jennings (Alli 71)
Subs: Burns (GK), Flanagan, Baldock, Banton
Coach: Robinson

http://www.mkweb.co.uk/imagelibrary/Client%20Images/Client00004/00743000/00743438.jpg