martedì 7 gennaio 2014

Barnsley - Coventry City 1-2 (FA Cup, 3° turno)

Anno nuovo, abitudini vecchie... Dopo la "pausa forzata" dovuta al guasto del computer di casa, torna a pieno ritmo l'analisi delle partite della nostra beneamata squadra.
Il turno di FA Cup ci vede contrapposti al Barnley, in trasferta. Torniamo a casa con una qualificazione non del tutto meritata,
Subito è Leon Clarke, in girata da posizione defilata, ad impegnare il portiere Steele, ma poi al 19° minuto i padroni di casa vanno in vantaggio con O'Brien che sorprende la difesa degli Skyblues dopo un lancio di un compagno dalla metacampo; il Barnsley potrebbe raddoppiare in un paio di occasioni con Cywka, che prima impegna Murphy e poi colpisce un clamoroso palo. Nella ripresa ancora Murphy, dopo le incertezze di fine 2013, è attento sulla conclusione da fuori di Perkins, poi è Leon Clarke a calciare fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone sembra non voler entrare fino a 12 minuti dalla fine, quando un lancio di Baker mette Moussa in condizioni di infilare Steele. E quando si prospetta la ripetizione del match, in un'azione fotocopia della precedente Leon Clarke, al penultimo minuto, batte Steele e consegna agli Skyblues il passaggio del turno, dove ce la vedremo con l'Arsenal.




Saturday 4th january 2014, Oakwell (Barnsley)

Attendance: 7,439 (2,632 away) - Referee: Carl Boyeson

Scorers: O'Brien 19° (Bar), Moussa 78°, Leon Clarke 89° (Cov)




Coventry City: Murphy, Christie, Adams, Webster, Willis, Baker (c), Moussa, Fleck, Daniels, L Clarke, Slager (Barton 56)
Subs: Burge (GK), Phillips, Urquhart, Garner, Haynes, Maund
Coach: Pressley


Barnsley: Steele, Ramage, Kennedy, Cranie (c), M'voto, Dawson, Perkins (Scotland 76), O'Brien, Mellis, Cwyka, O'Grady (Pedersen 66)
Subs: Dibble (GK), Jennings, Nyatanga, McCourt,, Etuhu
Coach: Wilson