lunedì 28 aprile 2014

Coventry City - Wolverhampton Wanderers (Football League One, 45° giornata)


Amici, dopo alcuni mesi di inattività dovuti a grossi problemi personali torna l'aggiornamento del mio blog sui nostri beniamini.
Ed alla fine la salvezza arrivò; considerando le vicende societarie ed i dieci punti di penalizzazione era ovviamente l'obiettivo minimo; tuttavia considerando la grande cavalcata intercorsa a fine 2013 ci si aspettava molto di più, i playoff erano alla nostra portata ma non mi stancherò di ripetere che l'inizio del periodo di crisi è coinciso proprio con la cessione del nostro centravanti Leon Clarke proprio ai Wolverhampton. Clarke non era però presente al match, e verrebbe da dire "meno male che non c'era" perché la sua devastante potenza avrebbe potuto farci correre ben altri guai.
A Northampton sono gli ospiti a fare la partita: prima McAliden di testa (su cross di Evans) costringe Murphy (capitano per l'occasione, con Baker in panchina) ad una parata alta, poi è lo stesso Murphy a dire di no in tuffo al gran tiro da fuori di Jacobs; e poi nella ripresa è ancora Murphy a farsi trovare pronto in almeno un paio di occasioni; dall'altra parte invece Ikeme non corre grandi pericoli, svolgendo unicamente l'ordinaria amministrazione. E mentre la partita sembra avviarsi sullo 0-0, il Coventry vive l'ennesimo incubo quando a sei minuti dal termine un pallone scodellato in mezzo dalla sinistra trova Edwards che anticipa i nostri difensori (colpevoli di una dormita generale) e segna lo 0-1. Ennesima sconfitta? No, perché dopo 180 secondi un'azione un cross simile permette a Delfouneso di colpire di testa per l'1-1 che significa pareggio e matematica salvezza.
Può partire la festa, e che festa sia viste le vicende societarie che avevano caratterizzato la scorsa estate; tuttavia c'è la consapevolezza che questa squadra, dove ci sono alcune individualità di indubbio livello, poteva e doveva fare di più.

Saturday 26th april 2014, Sixfields Stadium (Northampton)

Attendance: 4,585 (2,170 away) - Referee: Brendan Malone

Scorers: Edwards 84° (Wol), Delfouneso 86° (Cov)
 
Coventry City: Murphy (c), Christie, Webster, Clarke, Willis, Marshall, Fleck, Thomas, Prutton, Delfouneso (Seaborne 90), Wilson 
Subs: Burge (GK), Adams, Baker, Eccleston, Thomas, Finch 
Coach: Pressley
 
Wolverhampton Wanderers: Ikeme, Doherty, Edwards, Stearman, Batth (c), Henry, McDonald, Evans, McAlinden (Dicko 59), Golbourne (Ricketts 83), Jacobs (Sako 59)
Subs: McCarey (GK), Davis, Price, Ebanks-Landell
 
Fun in the sun: Coventry City's Callum Wilson and Wolverhampton Wanderers defender Danny Batth (left) compete for the ball

Nessun commento:

Posta un commento