sabato 9 novembre 2013

AFC Wimbledon - Coventry City 1-3 (FA Cup, 1° turno)

Nel primo turno di FA che ci vede impegnati, torniamo da Londra con una vittoria che continua la striscia positiva, ma che dimostra come la squadra sia effettivamente stanca per gli sforzi compiuti finora.

Un siparietto curioso fa iniziare la partita 15 minuti in ritardo: il portiere del Wimbledon Ross Worner rimane imbottigliato nel traffico ed arriva in ritardo allo stadio. L'allenatore Ardley decide di "punirlo" relegandolo in panchina.
Una gara tutta in salita, e nel primo tempo si gioca quasi esclusivamente a bersaglio della porta di Murphy, che in più di un'occasione si rivela un portiere davvero di qualità. Unica nostra azione degna di nota, un palo colpito da Wilson (con il pallone deviato, in maniera decisiva, da Kennedy). Nella seconda frazione di gioco il Coventry prende coraggio, ma è ancora Murphy a mettersi in luce un paio di volte.
Al minuto numero 54 un cross dalla destra di Porter, che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e crossare, permette a Smith di sugellare di testa il vantaggio dei padroni di casa. Il Coventry City, fin qui nettamente in difficoltà, si sveglia e dopo soli tre minuti un tiro da posizione defilata di Fleck, che non sembra affatto irresistibile, viene goffamente intercettato da Brown, scavalcandolo. Il portiere di casa riesce a trattenere il pallone in campo, ma sul pallone si avventa Wilson che fa 1-1. Passano ancora due minuti, cross dalla destra di Baker, controcross di Moussa, velo di Leon Clarke ed il capitano Baker si avventa sul pallone per il vantaggio degli Skyblues. E non è ancora finita: al 70° minuto una punizione di Baker viene deviata da Kennedy, che mette fuori causa il proprio portiere: 1-3 finale e Coventry City che avanza al turno successivo.
Una partita intensa anche se sofferta; se il Wimbledon fosse uscito vincitore non sarebbe stata affatto un'ingiustizia. Ma il calcio è anche questo, onore ad un avversario che si è dimostrato ben all'altezza della situazione.

MATCH REPORT

Friday 8th november 2013, Kingsmeadow Stadium (Kingston Upon Thames)
Attendance: 3,379 (502 away) - Referee: Darren Drysdale

Scorers: Smith 54° (Wim), Wilson 57°, Baker 59°, o.g. Kennedy 70° (Cov)

AFC Wimbledon: Brown, Fuller, Kennedy, Moore, Frampton, Bennett (c), Francomb (Moore 70), Pell (Midson 72), Smith, Sweeney, Porter
Subs: Worner (GK), Fenlon, Sainte-Luce, Sheringham, Westo
Coach: Ardley

Coventry City: Murphy, Adams, Christie, Webster, J Clarke, Baker (c), Moussa (Phillips 86), Barton, Fleck, L Clarke, Wilson
Subs: Burge (GK), Garner, Thomas, Haynes, Maund, Baker-Richardson
Coach: Pressley

http://news.bbcimg.co.uk/media/images/71009000/jpg/_71009071_71009069.jpg

Nessun commento:

Posta un commento