giovedì 28 novembre 2013

Coventry City - Rotherham United 0-3 (Football League One, 17° giornata)

Seconda sconfitta casalinga consecutiva, la sesta complessiva; ma il dato più allarmante sono gli 11 gol subiti nelle ultime tre partite, davvero troppi per una squadra che ha le carte in regola per ambire ai playoff. Preoccupa parecchio la situazione del reparto arretrato e soprattutto del portiere Murphy, troppo indeciso nelle ultime partite (anche se stavolta ha meno colpe rispetto ai due scorsi incontri).

Rotherham che si presenta con sole quattro riserve in panchina, mentre il Coventry deve rinunciare all’infortunato Leon Clarke, che dovrà rimanere ai box per alcune settimane. Un primo tempo sostanzialmente noioso, che però farebbe presagire ad una buona ripresa, in quanto netta è la superiorirtà sul Rotherham, sia in fase di possesso palla sia in fase di conclusioni verso la porta di Collins, ma i nostri giocatori sono troppo imprecisi o troppo lenti nel colpire, ed il pallone non ne vuole sapere di entrare. E se non fai gol prima o poi lo prendi, quindi al 58° minuto un cross dalla sinistra trova impreparata la nostra difesa e Dicko batte Murphy. Ci si aspetta la reazione, ma essa non arriva, anzi arriva ancora il raddoppio degli ospiti con Revell, che al minuto numero 70 infila di testa Murphy dopo la sponda di Dicko. E passano ancora tre minuti, Phillips atterra Dicko e l’arbitro concede la massima punizione, dagli undici metri Agard non fallisce e chiude i conti.

Bisogna riprendersi, queste prestazioni sono forse il risultato delle energie spese per recuperare i dieci punti di penalizzazione, ma in questo momento, per come stanno girando le cose, l’obiettivo playoff è parecchio lontano…

MATCH REPORT

Tuesday 26th november 2013, Sixfields Stadium (Northampton)

Attendance: 1,961 (517 away) - Referee: Jon Moss

Scorers: Dicko 58°, Revell 70°, Agard 73° pen.

Coventry City: Murphy, Phillips, J Clarke, Webster, Adams, Baker (c), Moussa, Fleck, Thomas, Daniels (Christie 66), Wilson
Subs: Burge (GK), Garner, Haynes, Maund, Baker-Richardson, Lawton
Coach: Pressley


Rotherham Utd: Collin, Brindley, Skarz, Arnason, Frecklington (Mills 90) , Revell (Davis 90) ,Tidser, Pringle, Morgan (c), Agard, Dicko (Tubbs 89)
Subs: Shearer (GK)
Coach: Evans




Nessun commento:

Posta un commento