domenica 10 novembre 2013

Coventry City historical kits - prima parte

Amici, con questo post andiamo a iniziare il nostro percorso esplorativo delle divise storiche che la nostra squadra ha iniziato.
Il Coventry City è una squadra che nella sua storia ha avuto svariate divisi con stili ed anche colori diversi; come già detto, nei primi 15 anni della sua storia il CCFC si chiamava Singers FC. La prima divisa fu a sottili strisce verticali bianco-blu, ma già nel 1889 passò a quell'azzurro che oggi la contraddistingue. Non sarebbe però durato a lungo, perchè sotto il nome Singers FC si sarebbero alternate ancora divise con gli attuali colori sociali a divise interamente nere oppure rossonere, ed in alcuni anni venne inserita anche una "S" rosa sul petto.


 
 Con l'adozione dell'attuale denominazione sociale nel 1898, arrivarono anche a titolo "semidefinitivo" i colori sociali che conosciamo tutti. Si passò comunque attraverso una maglietta con il petto diviso in due tronconi (uno azzurro ed uno blu), una con tronco blu e maniche azzurre (che divennero bianche la stagione seguente) e poi il classico "azzurro-cielo".



Nel prossimo appuntamento, cominceremo a vedere le divise utilizzate dopo l'ingresso nella Football League.

Nessun commento:

Posta un commento