giovedì 7 novembre 2013

Torna la FA Cup

http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/facup_567.jpg

Ragazzi, domani torna il torneo calcistico più vecchio del mondo, e per noi che amiamo questo tipo di calcio forse è anche il più affascinante.
La FC Cup, il trofeo che tutti posso vincere, anche la più piccola squadra rionale può cullare il sogno di alzare al cielo di Wembley questa coppa. Domani sera saremo ospiti sul campo del Wimbledon, sperando di continuare anche in questa competizione i buoni risultati finora raggiunti in campionato.
Quello di domani sera è indubbiamente un match affascinante, entrambe le squadre hanno molte cose in comune: due nobili decadute del calcio britannico, due club che negli anni '80 vinsero il trofeo consecutivamente (il CCFC nel 1987 ed il Wimbledon l'anno seguente, per entrambe unico trofeo di rilievo nella loro storia), entrambe hanno vissuto gravi problemi finanziari che hanno minato l'esistenza del club (il Wimbledon fallì nel 2004, il Coventry City ci andò vicino la scorsa estate). Due squadre con molto in comune, compresa quella voglia di rivalsa che caratterizza i tifosi ed i giocatori di entrambe.
Per me sarà anche uno scontro calcistico con un amico tifoso dei londinesi; solo uno sorriderà, solo uno andrà avanti. Ma sono certo che chiunque dei due uscirà sconfitto, saprà alzarsi in piedi ed applaudire l'avversario.
Forza Skyblues!!!!!!!!!!!!!!!

ps: senza dimenticarci del trionfo del 1987, ovviamente ;-)

http://www.thefa.com/~/media/Images/TheFA/Website/Pillars/Competitions/The%20FA%20Cup/History/Coventry_FACF_1987_L.ashx?bc=Black&as=1&db=web&thn=0&w=488&h=210&c=gallery

http://www.martinwildig.com/pictures/ccfcbus1.jpg 

Nessun commento:

Posta un commento